Abbiamo pensato di offrire questi due prodotti che in modo molto facile ed intuitivo possono creare un piatto famosissimo e dal gusto incredibile, parliamo degli Spaghettoni Cacio e Pepe!
Questa è probabilmente una delle ricette più famose della tradizione italiana, pochi semplici ingredienti ti permettono di cucinare un piatto dal gusto incredibile e di stupire i tuoi ospiti. Prova questa box e segui i passaggi qui di sotto per preparare gli Spaghettoni Cacio e Pepe più buoni di sempre!
Difficoltà Facile
Costo Basso
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 13 minuti
Tous les ingrédients
Spaghettoni Benedetto Cavalieri
250 g
Cacio e pepe grattuggiato
60 g
Préparation
Per preparare questa fantastica ricetta ti serviranno solo questi due ingredienti della box quindi rilassati e segui passo passo.
STEP 1
Metti dell'acqua in una pentola a bollire sul fuoco ma mettici poco sale grosso in quanto il pecorino romano è già molto salato.
STEP 2
Butta gli spaghettoni e dopo circa 3 minuti prendi una tazza di acqua di cottura e tienila da parte. Nel frattempo prepara una padella, accendi il fuoco al minimo e mettici un pochino di pepe nero macinato.
STEP 3
Ora è il momento della cremina di pecorino, fase molto delicata perchè sarà la cremina che renderà la tua ricetta una bomba: metti il pecorino romano grattuggiato in una bacinella e pian piano aggiungi l'acqua di cottura della pasta che hai tenuto da parte qualche minuto fa che non sarà più bollenta ma comunque molto calda. Man mano che aggiungi mescola bene il grattuggiato che piano piano si trasformerà in una gustosissima crema, la tua crema di pecorino!
STEP 4
Scola gli Spaghettoni anche se non sono ancora cotti e mettili nella padella con un pochino di acqua della pasta, finiranno li la loro cottura insieme alla crema di pecorino e al pepe. La pasta Benedetto Cavalieri non reca indicazioni circa il tempo di cottura in quanto ognuno ha dei gusti differenti per quanto riguarda la pasta "al dente" perciò assaggiala durante la cottura e tenta di valutare il momento in cui mancano ancora circa 5 minuti prima di scolarla e metterla in padella a risottare. Non ti resta che coprire la padella per qualche minuto e mescolare per bene. Una volta impiattato aggiungi dell'altro pecorino grattuggiato e del pepe nero macinato.