Tomates San Marzano DOP
-69% de descuento
Los tomates DOP de San Marzano tienen un sabor inconfundible y único. Son un producto realmente que representa la tradición italiana, un excelente producto para las pizzerías.
Para saber másTalla
400 g | 3 Kg
Entrega
Coste de entrega urgente en 24 horas -50% para pedidos a partir de 139 euros
Garantía de calidad
Todos los productos son el resultado de una cuidadosa selección
Productos frescos
Los productos viajan a temperatura controlada para conservar su frescura
Tomates San Marzano DOP
Tomates San Marzano DOP ¡Compra en Línea!
Los tomates DOP de San Marzano es una variedad de tomate que se cultiva y mejora en el área del Angro Sarnese Nocerino. El tomate se introduce en Europa después del descubrimiento de América, los españoles inicialmente lo introdujeron como una planta ornamental, de hecho, se cambió el nombre, de Tomate "a Golden Pommel. En el siglo XVIII llegó a Italia, precisamente como un regalo de El reino del Perú en el Reino de Nápoles, donde se plantó en el área del municipio de San Marzano. El tomate DOP de San Marzano se cultiva con técnicas que no permiten la mecanización de manera masiva, de hecho, la técnica de cultivo es el vertical, la planta se desarrolla en los soportes que permiten que el tomate permanezca intacto al no tocar el suelo ".
Talla | 400 g | 3 Kg |
---|---|
Conservación | Manténgase en un lugar fresco y seco |
Lugar | Producido en Italia |
Cómo se hace | La Coltivazione del Pomodoro San Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino: Passo dopo Passo La coltivazione del Pomodoro San Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino è un lavoro attento e minuzioso, il risultato di un know-how consolidato nel tempo, grazie al quale è possibile raggiungere una qualità di prodotto ineccepibile. L'intero processo si svolge secondo una serie di fasi ben definite, che richiedono un attento monitoraggio e una manodopera specializzata. Il processo di innesto La prima operazione, fondamentale per il successivo sviluppo delle piante, è l'innesto. Questo deve essere effettuato entro il 15 aprile di ogni anno, ma può protrarsi fino al 25 maggio. Le piantine vengono innestate e sistemate in forma verticale per permettere loro di sviluppare al meglio le loro radici e di crescere forti e rigogliose. La raccolta a mano Tra il 15 luglio e il 15 ottobre viene effettuata la raccolta dei frutti. Questa operazione viene svolta esclusivamente a mano, per rispettare la delicatezza della pianta e del frutto, evitando qualsiasi tipo di danno che potrebbe comprometterne la qualità. Inoltre, la raccolta manuale permette di selezionare attentamente i frutti migliori, maturi al punto giusto. La lavorazione dei frutti Seguito alla raccolta, si procede con la lavorazione dei frutti. Questa comprende diverse fasi: i pomodori vengono prima puliti accuratamente, poi separati dalla pelle e infine trattati in base alla specifica tipologia di prodotto che si intende realizzare. L'imbottigliamento L'ultima fase del processo è l'imbottigliamento. Il pomodoro viene confezionato in barattoli, in un ambiente sterilizzato per garantirne la conservazione nel tempo e la sicurezza alimentare. Infine, i barattoli vengono debitamente sigillati e preparati per essere distribuiti sul mercato, pronti per essere utilizzati nelle cucine di tutto il mondo. In ogni fase di questo processo, la passione, l'esperienza e l'impegno degli agricoltori dell'Agro Sarnese-Nocerino sono fondamentali per mantenere alto il livello qualitativo del Pomodoro San Marzano, un vero e proprio tesoro del patrimonio enogastronomico italiano. |
Maridajes
Los tomates DOP de San Marzano de la Cooperativa de Agrigenus son un producto que se presta a sí mismo a usarse un poco en todos los platos de la cocina italiana que implica el uso de tomate. Sublime usado en pizza.
Recensioni
Escribir Su propia reseña
Este sitio está protegido por reCAPTCHA y Privacy Policy y Términos y condiciones de Google