Per preparare questa fantastica ricetta ti serviranno solo questi pochi ingredienti della box quindi rilassati e segui passo passo.
STEP 1
Metti dell'acqua in una pentola e portala a bollore, sarà in questa pentola che successivamente cuoceremo i Pizzoccheri della Valtellina IGP.
Prendi le verza e mettile in questa pentola con acqua che bolle, aggiungi del sale grosso.
STEP 2
Dopo circa 5 minuti aggiungi i Pizzoccheri della Valtellina IGP all'acqua che bolle insieme alle verza (le verza possono essere sostituite, a secondo delle stagioni, con coste o fagiolini).
STEP 3
Mentre i Pizzoccheri della Valtellina IGP e le verza continuano a cuocere inizia a tagliare in piccoli pezzi il formaggio Casera DOP e il formaggio Bitto rispettivamente 250g di Casera e 250g di Bitto, mettili in una ciotola ben mesolati e tienili da parte.
STEP 4
Dopo circa 10 minuti di cottura scola i pizzoccheri insieme alle verza e riponili in una teglia ben calda, procedi a strati quindi uno strato di pizzoccheri e verza sopra i quali metti uno starto di formaggi tagliati a pezzetti, procedi così fino all'esaurimento di formaggi e pizzoccheri.
STEP 5
Fai sciogliere il burro in una padella insieme a 2-3 spicchi d'aglio, quando è ben liquefatto versa tutto sopra alla teglia con i ppizzoccheri e i formaggi e comincia a mescolare tutto.
STEP 6
L'ultimo consiglio che ti dò è quello di mettere un velo di Parmigiano Reggiano grattugiato sulla teglia e riporla in forno per 5 minuti a 150°C, si formerà una gustosissima crosticina sulla superficie!
Il gioco è fatto! Buon appetito!
Consigliamo abbinamento con un vino valtellinese, qui sotto ne abbiamo messi alcuni che si sposano perfettamente con un piatto come i Pizzoccheri alla Valtellinese!
Este sitio está protegido por reCAPTCHA y Privacy Policy y Términos y condiciones de Google