Pensamos en ofrecer estos dos productos que de una manera muy fácil e intuitiva pueden crear un plato muy famoso con un sabor increíble, ¡hablemos de Spaghettoni Cacio y Pepper!
El queso y pimienta de Spaghettoni para 2 personas es probablemente una de las recetas más famosas de la tradición italiana, algunos ingredientes simples le permiten cocinar un plato con un sabor increíble y sorprender a sus invitados. ¡Pruebe esta caja y siga los pasos a continuación para preparar el spaghettoni cacio y la pimienta más buena que nunca!
Difficoltà Facile
Costo Basso
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 13 minuti
Todos los ingredientes
Spaghettoni Benedetto Cavalieri
250 g
Cacio e pepe grattuggiato
60 g
Preparación
Per preparare questa fantastica ricetta ti serviranno solo questi due ingredienti della box quindi rilassati e segui passo passo.
STEP 1
Metti dell'acqua in una pentola a bollire sul fuoco ma mettici poco sale grosso in quanto il pecorino romano è già molto salato.
STEP 2
Butta gli spaghettoni e dopo circa 3 minuti prendi una tazza di acqua di cottura e tienila da parte. Nel frattempo prepara una padella, accendi il fuoco al minimo e mettici un pochino di pepe nero macinato.
STEP 3
Ora è il momento della cremina di pecorino, fase molto delicata perchè sarà la cremina che renderà la tua ricetta una bomba: metti il pecorino romano grattuggiato in una bacinella e pian piano aggiungi l'acqua di cottura della pasta che hai tenuto da parte qualche minuto fa che non sarà più bollenta ma comunque molto calda. Man mano che aggiungi mescola bene il grattuggiato che piano piano si trasformerà in una gustosissima crema, la tua crema di pecorino!
STEP 4
Scola gli Spaghettoni anche se non sono ancora cotti e mettili nella padella con un pochino di acqua della pasta, finiranno li la loro cottura insieme alla crema di pecorino e al pepe. La pasta Benedetto Cavalieri non reca indicazioni circa il tempo di cottura in quanto ognuno ha dei gusti differenti per quanto riguarda la pasta "al dente" perciò assaggiala durante la cottura e tenta di valutare il momento in cui mancano ancora circa 5 minuti prima di scolarla e metterla in padella a risottare. Non ti resta che coprire la padella per qualche minuto e mescolare per bene. Una volta impiattato aggiungi dell'altro pecorino grattuggiato e del pepe nero macinato.
Este sitio está protegido por reCAPTCHA y Privacy Policy y Términos y condiciones de Google