L’espressività delle note fruttate e la morbidezza del prodotto ottenuto da uve fresche si coniugano amabilmente con la complessità, il nerbo e le note speziate della parte ottenuta dalla vinificazione delle uve passite. Il Torre d’Orti Valpolicella Superiore vuole rappresentare l’elegante e piacevole espressione di un territorio suggestivo e particolarmente vocato a semplice garanzia delle proprie interessanti potenzialità.
All products are the result of a careful selection process
Fresh products
The products are packaged in the way that their freshness is preserved
Valpolicella Ripasso Torre Orti
Valpolicella Ripasso Torre Orti prezzo e offerte online
Vigneti: I vigneti sono collocati tra i 300 ed i 350 metri sul livello del mare con esposizione a nord est. Allevamento Guyot. Terreno prevalentemente marnoso con strati di terra rossa.
Vendemmia: Vengono usate le uve tipiche della Valpolicella. Il terreno speciale di Marcellise conferisce alta acidità alle uve che vengono vendemmiate secondo le diverse epoche di maturazione.
Vinificazione: Questo vino nasce dalla tradizionale pratica del RIPASSO, cioè dall’usanza di ripassare il vino Valpolicella, prodotto in ottobre, sulle vinacce dell’Amarone ottenute da uve passite di Corvina, Corvinone e Rondinella. I due caratteri si fondono intimamente durante l’affinamento in botti di piccolo e medio taglio.
This website is protected by reCAPTCHA and the Privacy Policy & Terms and Conditions of Google