Per preparare questa fantastica ricetta ti serviranno solo questi pochi ingredienti della box quindi rilassati e segui passo passo.
STEP 1
Metti dell'acqua in una pentola e portala a bollore, sarà in questa pentola che successivamente cuoceremo gli Spaghettoni Benedetto Cavalieri.
Nel frattempo prendi una padella e mettici un paio di cucchiai da cucina di olio Extravergine Uliveti di Carlo insieme ad uno spicchio d'aglio che precedentemente hai leggermente schiacciato.
STEP 2
Aggiungi del sale grosso all'acqua che sta bollendo ma non esagerare! mettine un pò meno di quello che metti di solito in quanto la bottarga è un ingrediente molto salato! Dopo di che butta gli spaghettoni, ricorda che la cottura deve essere al dente!
STEP 3
Quando manca qualche minuto alla cottura perfetta degli Spaghettoni prendi la bottarga di tonno e mettine circa 80g nella padella con l'aglio e l'olio che si sta lentamente insaporendo e cerca di mescolare con un cucchiaio di legno. Successivamente puoi togliere l'aglio della padella con olio e bottarga di tonno rosso.
STEP 4
Ora la pasta è quasi al dente, scola e metti la pasta nella padella con olio e bottarga di tonno rosso, metti anche un cucchiaio di acqua di cottura e arriviamo al dente in questa padella.
STEP 5
Ora sarà tutto un trionfo di sapore, procediamo ad impiattare e a grattugiare (se il gusto della pasta non è già così troppo salato) della bottarga di tonno rosso direttamente nel piatto.
STEP 6
Il gioco è fatto! Buon appetito!
Consigliamo abbinamento con un vino siciliano, qui sotto ne abbiamo messi alcuni che si sposano perfettamente con un piatto come gli Spaghettoni con bottarga di tonno rosso!
This website is protected by reCAPTCHA and the Privacy Policy & Terms and Conditions of Google